Il progetto di case in legno modulari propone l'idea di un'abitazione che si sviluppa in base ai gusti e alle esigenze di ogni differente proprietario. Ogni cliente può personalizzare e organizzare la propria casa in funzione della modalità di assemblaggio dei moduli e in virtù di quanto spazio abbia bisogno. La casa può crescere e svilupparsi nel tempo, grazie alla possibilità di aggiungere nuovi moduli per rispondere a nuove esigenze di spazio.
Il modulo è dimensionato e strutturato in modo da poter essere aggregato sia in senso orizzontale che in senso verticale, grazie all'inserimento del blocco scale, dando origine a edifici pluripiano. Il modulo si sviluppa su una base quadrata strutturata in una griglia all'interno della quale sono state individuate due zone: l'interno dell'abitazione e il porticato. Nella parte interna una porzione è stata dedicata a una zona di servizio mentre il portico esterno può essere chiuso, aperto o con brise soleil.
La progettazione di semplici elementi base potranno dare, nelle loro diverse combinazioni, a una infinita varietà di soluzioni tridimensionali e planimetriche. Il committente parteciperà attivamente alla creazione e manipolazione della sua futura abitazione.
La progettazione di case in legno modulari è stata approfondita sotto l'aspetto tecnico per ottenere un immobile con un elevato grado di efficienza energetica e autosufficienza gestionale. Un immobile con un basso fabbisogno energetico complessivo. Pertanto sono stati studiati i materiali per le parti opache e le parti trasparenti, gli ombreggiamenti durante la stagione estiva e il soleggiamento durante quella invernale. Analogamente sono stati approfonditi gli studi in materia impiantistica per il riscaldamento e raffrescamento, nonché il dimensionamento di pannelli fotovoltaici e solari per la generazione di energia da fonti rinnovabili.