Realizzazione di un edificio residenziale pluripiano in un'area di trasformazione nella città di Busto Arsizio tramite la redazione di un Piano di Lottizzazione che prevede il recupero di un'area antistante a giardino con verde pubblico e parcheggi a raso e interrati.
La conformazione dell’edifico è molto influenzata dalla geometria del lotto, un rettangolo stretto e allungato, e dalla presenza di un edificio a torre nel lotto attiguo che comporta la creazione di una stecca terminale con dimensioni ridotte.
Il nuovo edificio è costituito da 32 appartamenti prevalentemente di grandi dimensioni tra cui spiccano due attici posti all'ultimo piano abitabile, più un piano interrato adibito ad autorimessa e cantine.
Chiave di lettura dei prospetti, in cui spiccano materiali pregevoli come rivestimenti in pietra e lastre ceramiche, la presenza del verde d'arredo con funzione anche di oscurante rispetto alla terrazze private.
Come in ogni nostro progetto è stato studiato e analizzato l'apporto solare nella stagione estiva e invernale, calibrando le profondità degli sporti delle terrazze e dei portici in maniera tale da garantire illuminazione diretta durante il periodo invernale e ombreggiamento durante il periodo estivo evitando il surriscaldamento degli appartamenti.