È l'ottobre del 2009 quando gli Architetti Galimberti, Mantegazza e Munegato decidono di associarsi e dare così vita a CUBO studio di architettura.
Le differenti sensibilità e competenze specifiche dei soci si integrano e si esaltano vicendevolmente, concretizzandosi in un processo progettuale condiviso. Grazie a questo approccio lo studio è in grado di seguire tutti gli aspetti necessari alla realizzazione di un'opera, dall'ideazione fino alla sua realizzazione.
Urbanistica, ecologia, risparmio energetico, ambienti
interni, arredo, gestione del cantiere e della sua sicurezza. La realizzazione di un edificio è il risultato dell'interazione di questi aspetti e il fatto che lo studio sia in grado di poterli gestire tutti al suo interno dà la garanzia di poter progettare un manufatto unitario e logico in cui forma e funzione vanno di pari passo, che sia la fedele concretizzazione materiale dell'idea progettuale.
Edifici ecologici, confortevoli e razionali che rispondono alle esigenze della vita contemporanea raggiungendo gli standard qualitativi più elevati.
Dopo aver ottenuto la laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano, ho maturato esperienza attraverso collaborazioni con studi professionali.
Sono specializzato nella realizzazione di edifici ecologici a basso impatto ambientale, e dal 2010 sono Consulente Esperto dell'Agenzia CasaClima.
Dopo aver ottenuto il Diploma per geometri, mi laureo in Architettura presso il Politecnico di Milano. Maturo e cresco professionalmente in uno studio di architettura partecipando alla progettazione e alla realizzazione di un’importante struttura ricettiva a Cavenago di Brianza (MB) con annessi ristoranti, centro congressi e centro benessere.
Ho sviluppato una lunga esperienza nel design d’interni collaborando con imprese edili e consigliando i loro acquirenti nella personalizzazione del loro appartamento e nella scelta della finiture interne.
Laureato in Architettura e Produzione Edilizia presso il Politecnico di Milano, sono fondatore, insieme agli architetti Mantegazza e Munegato, di CUBO studio di architettura.
Le varie esperienze e collaborazioni mi forniscono una formazione basata sul concetto di Architettura come opera materica, in cui la filosofia del progetto è condizionata dalle caratteristiche dei materiali e dalle loro modalità costruttive all’interno del cantiere, nonché dalla capacità nelle valutazioni tecnico/economiche, che sono premessa fondante di ogni progetto.
CONTATTA SUBITO UNO DEI NOSTRI ARCHITETTI PER AVERE UN PREVENTIVO O RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI